martedì 8 maggio 2012

SEI UNA IMPRESA O UNA STARTUP? UNA GUIDA TI AIUTA A COMUNICARE SUL WEB


Guida pratica per le imprese
Presentazione in anteprima assoluta il 17 maggio in CNA a Torino, gratis una copia del volume

Una guida per imparare a usare Internet in modo utile per lo sviluppo dell’attività d’impresa e in particolare delle startup

Dopo il proficuo incontro degli autori del libro e dei responsabili CNA con il direttore dell'incubatore di imprese del POLITECNICO DI TORINO, è infatti questo il compito che CNA si è riproposto con la pubblicazione del volume “Internet per l’artigianato e la piccola impresa” che verrà presentato il 17 maggio a partire dalle ore 18.30 presso il salone Carbotta della sede provinciale di via Millio.

Il libro è affiancato da www.comunicarelimpresa.it un blog che verrà utilizzato per l'aggiornamento continuo dei temi trattati dagli stessi autori. 

L’incontro, promosso da CNA Comunicazione e Terziario avanzato, si intitolerà “No Internet? No business” e sarà un’occasione di confronto con gli autori del volume, professionisti affermati nel mondo del web e associati CNA - Giuseppe Izzinosa, Claudio Pasqua, Luciano Corino e Manuela Martini - per ragionare insieme, come propone il sottotitolo del volume, sul tema dell’utilizzo del “web per promuovere il prodotto e vendere meglio, in sicurezza”. 

Questa guida, di 208 pagine, con copertina d’autore realizzata dal pittore torinese Alberto Bongini, nasce dalla naturale evoluzione dell’esperienza maturata dalla CNA in tanti anni di lavoro al fianco delle imprese artigiane, commerciali e piccolo industriali torinesi. 

Un’esperienza ben raccontata attraverso il progetto “Artigiani e Pmi ieri oggi domani: 65 anni di storie di successo”, sostenuto dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito delle iniziative di Esperienza Italia. 

Un’esperienza a cui questa guida si ricollega direttamente, appoggiandosi anche al progetto Webcaring ideato da CNA per avvicinare le piccole imprese al mondo web.

La partecipazione all’incontro è libera, con prenotazione obbligatoria a bchiavarino@cna-to.it oppure astefanoni@cna-to.it

La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto alle ore 18.30 e con la presentazione del quadro “Pit stop Beauty n°18” di Alberto Bongini. 

I lavori saranno aperti dal Presidente di CNA Comunicazione e Terziario avanzato, Enrico Capirone, e cominceranno alle ore 19.15 per concludersi entro le 21. 

Al termine dell’incontro i partecipanti riceveranno in omaggio una copia della guida.

Info: CNA Comunicazione e Terziario avanzato, tel. 011.1967.2152

Nessun commento:

Posta un commento