domenica 22 febbraio 2015

CARNEVALE DELLA FISICA: LA SCIENZA A COLPI DI MOUSE

Un aggregatore di risorse che in rete fanno buona divulgazione è il miglior modo di diffondere una sana e corretta informazione scientifica.
L'evento è nato per promuovere la divulgazione scientifica, aggregando il maggior numero di blog e risorse scientifiche digitali, ogni mese. Anche e sopratutto facendo arrivare i contributi scientifici attraverso dei social network tra cui Facebook ,Twitter Google+ oltre che del blog ufficiale. 

Il Carnevale della Fisica durante il mese di febbraio è stato inoltre segnalato da diversi siti istituzionali tra cui la home page dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana), della storica Accademia delle Scienze di Torino e CentroScienza, della rivista Asimmetrie dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Questo mese la notizia della rassegna scientifica è stata riportata anche dalla nota agenzia di stampa ADNKRONOS e dall'AIF, Associazione per l'Insegnamento della Fisica.

Al di là dei premi mensili, che possono essere assegnati a una ristretta una minoranza degli splendidi contributi che ogni mese sono inviati, la partecipazione dei divulgatori è importante per aumentare la visibilità di tutti.

Lo spirito del Carnevale della Fisica è ben descritto da un bell'articolo pubblicato pochi giorni fa da uno dei partecipanti, Marco (#fisicotralenuvole).

Augurando a Marco e a tutti i partecipanti di aumentare i propri lettori invitiamo a inviare i vostri contributi entro la mezzanotte del 27 febbraio (e nei mesi successivi prima del 30 del mese in corso).

I premi, che questo mese si arricchiscono di novità, sono solo la punta dell'iceberg: grazie a tutti coloro che parteciperanno con impegno regalando buona divulgazione a un pubblico sempre più attento.

Invitate il link del vostro contributo a redazione@gravita-zero.org

Nessun commento:

Posta un commento